THE NEST – IL NIDO


L’idea

Il progetto pensa ad una struttura collocata in pianura, dove i panorami sono piatti e lineari, le campagne spoglie e dedicate quasi completamente all’agricoltura intensiva, fatto salvo per le grandi pioppete produttive. L’altezza del pioppo adulto varia dai 15 a 30 metri. Immaginate una struttura immersa in questa isola di verde in un panorama piatto, i passi al livello della cima degli alberi e sopra di voi il cielo stellato. Un pacifico senso si estraniazione dove trovare relax ed una esperienza a misura di bambino, con il richiamo alla casa sull’albero e alla libertà in essa racchiusa.

I materiali

La struttura portante in ferro costituita da sezioni cilindriche, così come la scala e l’intelaiatura del vano in sommità danno robustezza e consentono lo sviluppo in elevazione. I tamponamenti e i rivestimenti in legno naturale di colore chiaro garantiscono il confort abitativo. I grandi serramenti a tutta lunghezza e sulla copertura donano leggerezza e luce agli ambienti.

La vivibilità

Anche se il progetto prevede il soggiorno per poche ore o una notte, dove i pasti vengono serviti da ristoratori di zona, le comodità non mancano. E’ infatti presente un piccolo bagno fornito di tutti confort per la cura personale e il relax come la doccia con bagno turco.


Desideri lavorare con noi?